Come posso proteggere il mio cane dal flebotomo (o pappatacio)?

Il miglior modo è la prevenzione dalle punture dei flebotomi. E’ possibile affidarsi a un antiparassitario specifico come il collare Scalibor, che offre 12 mesi di protezione dalla puntura dei flebotomi.

Come agisce Scalibor?

Scalibor rilascia il suo principio attivo, che si distribuisce sulla superficie cutanea del cane attraverso il film lipidico che la riveste. Esercita il cosiddetto effetto ANTI-FEEDING (repellente): il flebotomo non punge il cane perchè la superficie cutanea lo repelle.

Sì ma ... Con l’acqua? Se il cane si bagna? Funziona meno?

Il contatto occasionale con l’acqua non riduce l’efficacia del collare.

Ho un cucciolo, posso metterglielo serenamente o rischio di far danni?

Scalibor può essere applicato a partire dalle 7 settimane di vita del cane. La lunghezza del coillare è regolabile: si adatta a tutte le taglie di cani.

La mia cagnolina è in dolce attesa ... Devo toglierlo?

No: Scalibor è ben tollerato in gravidanza e in allattamento ed è possibile applicarlo anche sui cuccioli a partire dalle 7 settimane di vita.

Ok, proteggo il mio cane dalla puntura dei flebotomi per 12 mesi ... e per gli altri parassiti?

Scalibor protegge per 12 mesi dai flebotomi, ma anche da zecche e zanzare per 6 mesi e da pulci per 4. Chiedi al tuo Medico Veterinario!
Privacy/Cookies - Avvertenze Legali - MSD Animal Healt Srl - Cod. Fisc./P.IVA 01148870155 - Cap. Soc. € 4.918.708 - R.E.A. 680288 - Aut. Pub.62/VET/2020